Consulenza informatica
Wisdom fornisce consulenza informatica in ambito aziendale e universitario per sviluppare nuovi progetti o correggere quelli già in essere per migliorare e ottimizzare l’infrastruttura informatica già presente.
Per le aziende, forniamo consulenza sia su ambito strutturare (reti informatiche, computer client, computer server, NAS, firewall, networking, sistemi VPN, etc) che su ambito legale (GDPR e tutto ciò che la normativa europea richiede).
Per l’università e le scuole, forniamo consulenza relativa allo sviluppo di progetti server, computer cluster, progetti di rete, computer (workstation) da calcolo e computer client.
Consulenza informatica
alle aziende
La consulenza informatica alle azienda nasce con un primo sopralluogo conoscitivo per poi programmare un analisi tecnica più approfondita.
L’obbiettivo della consulenza è quello di fornire all’azienda tutte le risposte in merito allo stato della sua infrastruttura di rete e di tutti dispositivi informatici presenti.
In base all’esigenze dell’azienda e il suo budget, verrà fornita una soluzione informatica di bonifica e ottimizzazione di tutto il sistema informatico presente.
Consulenza
alle Università
Alle Università forniamo consulenza sia in ambito server, computer cluster, che in ambito di computer workstation o client.
Lato server e computer cluster forniamo consulenza per soluzioni a calcolo distribuito e archiviazione distribuita.
Lato workstation e client, forniamo consulenza per individuare i progetti di elettronica e potenzialità il più idonee possibili al calcolo richiesto.
Come richiedere
consulenza informatica
Sia per le aziende che università è possibile fissare una consulenza presso la nostra azienda, puoi richiedere una consulenza informatica tramite la pagina contatti
F.A.Q.
Il costo è variabile e dipende da diversi fattori, come la difficoltà, il tempo impiegato, le risorse utilizzate, se l’attività è svolta fuori sede, ecc
dopo una attenta analisi dei dati forniti dal cliente gli si prospetta la soluzione più adatta, indicando la migliore strada da seguire con le varie fasi operative.
Il preventivo di massima inviato è uno studio di fattibilità vero e proprio con tutti i dettagli di ogni attività e con i tempi di realizzazione.
Oggi la cyber-security non può più essere un optional. Con la sempre maggiore digitalizzazione delle imprese è aumentato il bisogno di proteggere i dati aziendali e mettere in sicurezza i sistemi IT, in modo tale da garantire una perenne efficienza delle infrastrutture.
Se la sicurezza del tuo business e dei dati dei tuoi clienti ti sta a cuore, durante una consulenza informatica potrai richiedere anche supporto per quanto riguarda la sicurezza informatica della tua azienda. I nostri tecnici, ad esempio, potranno sviluppare sistemi di data protection e disaster recovery. Potrai anche richiedere servizi di analisi come il Vulnerability Assesment, per assicurarti la sicurezza relativa ai software in uso.
La gestione delle reti aziendali è un servizio essenziale strettamente correlato con la parte IT. Per garantire, infatti, il corretto funzionamento delle infrastrutture e un UpTime del 100% è necessario utilizzare reti efficienti e dalle elevate prestazioni.
Serve quindi creare soluzioni WiFi personalizzate che garantiscano di non incorrere in interruzioni e installare fibre ottiche veloci e certificate.
Un consulente IT deve occuparsi di analizzare le necessità del cliente al fine di individuare quelle che potranno essere le soluzioni software più adatte alla sua azienda. Queste, infatti, dovranno garantire elevate prestazioni, affidabilità, stabilità e costi coerenti con il business.
Hai bisogno di una
consulenza informatica?
Compila il form e il nostro team
ti contatterà il prima possibile.